STEVENS BIKES – SANNE CANT
SuperPrestige sarà ancora una volta la bici che accompagnerà la tre volte campionessa del mondo Sanne Cant. In occasione della nuova edizione 2019 Albertdesign ha progettato e sviluppato la nuova veste grafica che dovrà rappresentare la campionessa di cyclocross nelle sue prossime gare.
REVERSE ENGINEERING
Concepita per essere fuori dal coro, questa SuperPrestige si distingue dalle altre per la sua particolare verniciatura che riprende i due colori principali della divisa. Come per il processo di reverse engineering, il team ha dapprima analizzato il telaio con software 3D individuandone così le diverse superfici e poterle sfruttare poi come punti di forza delle linee grafiche.
PROPOSTE GRAFICHE
I designer hanno quindi lavorato alle prime idee, impressioni e suggerimenti trasferendoli su carta. In questa fase si aggiustano le linee e si calibrano i colori adattandoli alle esigenze del corridore ed eventualmente del mercato. Una volta individuata la posposta finale diventa cruciale testarla con telaio in mano in modo da tracciare le linee definitive.
3D RENDERING
L’ultimo step è composto dal completamento 3D della bici e dal rendering o 3D visualizzation (CGI).
In questo processo ricreiamo la bici così come se fosse nella realtà, riuscendo ad essere fedeli in tutti i suoi dettagli e garantendone il realismo, sia con foto statiche che con video. Dando possibilità all’azienda, che vuole promuovere il prodotto, di arricchirlo con infinite combinazione di colori, materiali, finiture, inquadrature ed effetti speciali.
IL TOP DELL’EFFICIENZA
Grazie a questo processo inverso il team è in grado di sviluppare con massima precisione eventuali tagli da applicare al telaio che altrimenti richiederebbero diversi tentativi con conseguente perdita di tempo, rendendo il lavoro più efficiente e mirato.